Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Live report » titolo dell'intervista
Torna indietro

Sorock Night: Extrema +SNP - 12/22/2007 - Nex Mexico - Piateda (SO)

Il 2007 non poteva chiudersi davvero in un modo migliore, non c’è niente di meglio che una serata pre natalizia in compagnia di due grandi band Thrash Metal - Hardcore come i quotatissimi Extrema e i valtellinesi SNP, il tutto sotto gli occhi vigili di Rock TV che ha approfittato dell’occasione per regalarci una delle loro famose Nights dove gli spettatori hanno potuto esprimere i loro più folli pensieri alle telecamere presenti nel locale.
Le danze di questa ennesima Sorock Night si aprono dalla band casalinga capitanata dal buon Reggy che sfoga tutta la sua potenza alla chitarra già all’inizio con una spettacolare “Negazione” seguita a ruota da un'altrettanto travolgente “Aggression”, due cavalli di battaglia della band.
L’atmosfera entra ancora più nel vivo quando iniziano le note di “Excess” suonata in maniera ottima. Purtroppo però i suoni vengono abbastanza penalizzati dall’audio del locale che non è dei migliori e sfavorisce leggermente l’esibizione della band che però non si demoralizza e dimostra di sapersela cavare in qualsiasi situazione grazie alle grandi doti di Reggy che si impone come un grande asso sia alla chitarra che alla voce (davvero potente) e al grosso contributo dei restanti membri che svolgono perfettamente il loro compito. Il resto dello show è nel complesso molto soddisfacente e il pubblico risponde bene anche ai nuovi pezzi che andranno in parte a comporre il nuovo album “Valthellina” in uscita a marzo.
Dopo la brillante esibizione dei padroni di casa, irrompono sul palco gli Extrema capitanati dal chitarrista Tommy e dalla grande figura di GL Perotti che trova subito un certo feeling con il pubblico grazie al suo forte carattere e ai suoi intermezzi divertenti.
La loro set list comprende in linea di massima gran parte dei brani che vanno a comporre il loro ultimo album live “Risin’ Hell With Friends”, molto graditi dal pubblico che risponde con dei continui poghi e cori di sostegno per una delle band nostrane più amate nel panorama.
La destrezza alla chitarra di Tommy non si smentisce mai e anche questa sera ha saputo regalarci grosse emozioni, tra assoli taglienti e riff spezzagambe accompagnati dall’ottimo basso di Mattia e dalla buona prestazione del batterista Paolo Crimi.
La serata si conclude con l’immancabile cover di “Ace Of Spades” dei Motorhead mandando in visibilio il pubblico che ha apprezzato molto le prestazioni delle due band e può definirsi soddisfatto della serata.

FOTO:
.: Extrema
.: SNP


Report a cura di Thomas Ciapponi