Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Live report » titolo dell'intervista
Torna indietro

Scream - 22/10/2005 - Keller - Curno (Bg)

E' stata una serata particolare quella dello scorso 22 ottobre, abbiamo assistito ad un ottimo concerto, c'è stato l'ascolto in anteprima del nuovo album degli Helloween, il terzo capitolo di Keeper of the Seven Keys, The Legacy ed infine una simpatica lotteria.
Ma andiamo con ordine, si parte con l'ascolto in anteprima del nuovo platter delle zucche di Amburgo... l'album è abbastanza deludente, e lo è ancora di più visto il titolo che ha gravato pesantemente sulle aspettative di molti fans. Riff scontati, alcuni motivetti, come Mrs God, troppo ritriti per poter essere accostati a due grandi successi quali i due veri Keeper.
Si entra nel vivo della serata con lo show dei bresciani Scream, già noti ai lettori di holy Metal come cover band degli Iron Maiden sotto il moniker di Maidenitaly. Questa volta il quintetto ci delizia con cover di svariate band, dagli Helloween (ai quali è dedicata la serata) passando per Iron Maiden, Judas Priest, Saxon, Manowar ecc....
La parte più interessante, almeno per il sottoscritto, sono stati i brani propri del gruppo, vengono proposti 2 estratti del primo demo (Incoming) e tutti e quattro i pezzi che compongono il secondo (Closed Eyes).
Si apre appunto con una delle creature degli Scream "The Sacred Grall" estratta dal primo album Incoming, si entra poi nel vivo della serata con 2 classici, Future World delle Zucche d'Amburgo e Can i Play With Madness degli Iron Maiden, giusto per infiammare gli animi dei presenti prima di proporre un brano proprio, "Eye of The Hurricane" il pubblico già ebro (più per la musica che per l'alcol) ormai è scatenato ed accoglie molto bene anche questo brano. Ottima la prestazione vocale del singer Sandro sia sui brani proprio che sui pezzi storici quali "I want out", e "Eagle Fly Free".
Il picco massimo, sia a livello vocale che a livello musicale si raggiunge con la priestiana "Painkiller"....una prestazione da manuale. Ho particolarmente apprezzato anche Crusader dei Saxon, mentre di brani propri mi sento di elogiare la proposta live di "Dark Lord".
La serata è chiusa sulle note di "Kingdome Come" dei Manowar, un inno trionfale che calza a pennello con il risultato finale di questa splendida serata..... ehm no scusate, ci sono 2 encore...Evvai!......ecco allora "Kill the King" ed "Heaven Can Wait".......
Alla prossima puntatam ehm data con gli Scream...

Report a cura di Paolo Manzi

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com