Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Tankard - "Best Case Scenario: 25 Years In Beers" (AFM Records/Audioglobe)
elenco recensioni

Tankard - "Best Case Scenario: 25 Years In Beers" (AFM Records/Audioglobe)

Line up:

Andreas “Gerre” Geremia – vocals
Olaf Zissel – drums
Frank Thorwarth – bass
Andy Gutjahr – guitar
 

voto:

6,5
 

recensione

Il tempo passa inesorabilmente per tutti. Lo direste che i Tankard hanno già 25 anni di carriera alle spalle? Dalla grinta che la formazione tedesca continua a sfoggiare dal vivo non lo si direbbe affatto, ma ce lo conferma invece questo "Best Case Scenario: 25 Years In Beers".
La "most alcoholic band in the world" ha per l'occasione ri-registrato quindici dei suoi classici più famosi del periodo tra l’86 ed il ’95, scegliendo a quanto pare tra le più acclamate dal vivo, per la gioia di chi ha avuto il piacere di assistere ai concerti di Gerre e compagni. Questo best of potrà così rievocare i confusi e sfocati ricordi di quelle serate, a partire da canzoni come “Zombie Attack”, “Maniac Forces”, ed “(Empty) Tankard”, fino a “Freibier”, “Nation Over Nation” e “Minds On The Moon”, passando per altri brani storici del calibro di “The Morning After”, “Alien” o “Space Beer”. Insomma una sintesi ben studiata degli anni migliori della band. Ovviamente la più grezza produzione degli anni passati si è “ingentilita”, e le apparechiature elettroniche hanno fatto il resto, col risultato di un suono fresco e più pulito, quasi si tratti di una nuova release, ma se si cerca qualcosa che riassuma il più possibile la musica dei quattro tedeschi, forse questo è proprio il disco che stavate cercando (anche se consiglio di assistere a un qualche loro concerto).
Il disco è disponibile anche in edizione limitata, contentente “A Tribute To Tankard”, disco composto da 18 cover realizzate da gruppi come Sacred Steel, Paragon, Manticora, Irreverence e molti altri.
Ovviamente “Best Case Scenario: 25 Years In Beers” è adatto per una serata festaiola all'insegna della birra, sempre che poi non siate voi alla guida!

Recensione di Marco Manzi

tracklist

  1. Zombie Attack
  2. Maniac Forces
  3. (Empty) Tankard
  4. Don’t Panic
  5. Chemical Invasion
  6. The Morning After
  7. Alien
  8. 666 Packs
  9. Beermuda
  10. Space Beer
  11. Medley (Alcohol, Puke, Mon Cheri, Wonderful Life)
  12. Freibier
  13. Nation Over Nation
  14. Two-Faced
  15. Minds On The Moon

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com