Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Black Diamond - "Imprisoned Dreams" (Autoprodotto/***)
elenco recensioni

Black Diamond - "Imprisoned Dreams" (Autoprodotto/***)

Line up:

Graziachiara Melissa-Vocals
Simone Mezzapesa-Keyboards
Dino Russo-Guitar
Aris Volpe-Drums
Enzo Russo-Bass Guitar
 

voto:

8
 

recensione

Gruppo Prog Metal nato sul finire del 2004, completa la sua formazione nel Marzo seguente, sempre nella stessa estate partecipano al Lucania Rock Festival, arrivando secondi. Da questa conferma nel novembre 2006 registrano il Demo che vado a recensire.
Un oscuro Intro in latino (The evil Fall) introduce Fallen Angel, che colpisce subito per la sua buona dose d’aggressività e melodia, questa canzone non vi usciranno facilmente dalla mente; poi il tutto è suonato cosi bene che per le orecchie è un piacere unico, pregevole l’alternanza di voci che insaporiscono ancor di più un piatto gia ricco. December Winds ci spedisce, con posta prioritaria, in una foresta fillandese, dove in una dolce notte i Black Diamond ci coccolano con questa ballad che oltre ad utilizzare il “super Inglese” (tono ironico poiché ritengo che l’uso della lingua Italiana nel metal possa tranquillamente competere tranquillamente con la lingua Anglosassone, ndr) Graziachiara Melissa canta anche alcune strofe in Italiano, che colorano di più la canzone gia da se Ottima.
Conclude il Demo con Lake Of Melancholy canzone più aggressiva e veloce del lotto che ci mostra una band molto dotata tecnicamente che sa utilizzare questa nel songwritng che non risulta mai forzato o appesantito da virtuosismi inutili.
Un applauso sentito ad una band che spero di risentire, magari in un’altra sezione di questo sito.


www. blackdiamond-band.it

Recensione di Fabio De Buglio

tracklist

  1. The Evil Fall
  2. Fallen Angel
  3. December Winds
  4. Lake Of Melancholy (When Somebody Dies)

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com