Ecco il primo Demo per i veneti HouseMaster, I Paroni De Casa (tradotto dal dialetto veneto significherebbe appunto HouseMaster un tributo al Campanile di San Marco). La band è nata alla fine del 2005 dalle ceneri dei Burning Hate. In questo debut troviamo una band ben preparata che suona un classico Death\Thrash Metal con alcune influenze Black.
La particolarità degli HouseMaster sta nel cantato, che usa oltre all’abusato inglese, il tedesco (Der Governator), lo spagnolo (Los Diablos) e il dialetto veneto (I Paroni De Casa). Il growl è intermezzato da voci pulite e urli di screaming Black (Flegias-Necrodeath) che rende il tutto più particolare. La musica del gruppo è influenzata dai Death (Hero From The Sky) e dal Death in generale e da Slayer (Los Diablos), riletti sempre con originalità.
Il Demo si rivela molto valido e compatto, le canzoni non stancano è si lasciano ascoltare con piacere. Apre l’album Evil Eyes che ci colpisce subito per la sua aggressività segue Der Governator dove il tedesco rende la canzone ancora più dura di quello che è, Hero From The Sky ci riporta indietro di diciotto anni a Leprosy (Death, nda). A Nervous Attack è una classica canzone Thrash Metal molto diretta che insieme a Los Diablos, anche se cantata in spagnolo (lingua ricca di pathos), ci portano direttamente dentro un album degli Slayer, il Demo termina con la Title Track, cantata in dialetto, che completa un ottimo prodotto.
La produzione è molto buona, unica sbavatura gli assoli che sono registrati un pochino bassi, ma tutto sommato i suoni suono più che buoni per un Demo Album, anche l’artwork è molto curato ben strutturato.
Complimenti alla band spero che la loro bravura sia ripagata.
Per contatti scrivete all’indirizzo oxeo@libero.it
Recensione di Fabio De Buglio
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.