Violenza, violenza e ancora violenza!!! Ecco cosa aspetta le vostre orecchie se vi accingerete all’ascolto di Issue VI, l’ultimo (e, guarda caso, sesto) lavoro dei tedeschi Dew- Scented. Violenza allo stato puro, declinata in dodici tracce di thrash metal devastante: riff elaborati, batteria stile “martello pneumatico”, voce potente e, soprattutto, velocità e immediatezza, nonché un atrwork di tutto rispetto, conferiscono di diritto a questo album il titolo di highlight.
Nonostante il rischio di monotonia che spesso si incontra nel genere, Issue VI non è un album che stanca, perché ogni traccia, pur mantenendo lo stile aggressivo e immediato del quartetto tedesco, ha una sua propria peculiarità stilistica e si differenzia dalle altre, rendendosi facilmente identificabile già dopo i primi ascolti: a partire da “Processing life”, con la quale i Dew-Scented hanno la cura di introdurre gradualmente alle loro sonorità tramite una breve intro quasi melodica, è impossibile non restare colpiti da brani come “Bled Dry”, “In Defeat”, la splendida “Never To Return”, che si distingue per l’ottimo lavoro della batteria nel ritornello, “Vortex”, il cui titolo fa sì che non siano necessari ulteriori commenti, e la conclusiva, velocissima, incisiva “Evil Dead”.
Finito l’ascolto vi troverete col cuore che ancora segue il ritmo della batteria, e non riuscirete più a sopportare il silenzio!!!
Visto che siamo in dirittura d’arrivo per le vacanze, credo che Issue VI meriti di essere incluso tra gli ascolti obbligati di una possibile colonna sonora dell’estate, in attesa di un prossimo tour dove sarà possibile apprezzare i Dew- Scented anche dal vivo.
Recensione di Tiziana Ferro
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.