Primo demo per questa band Hard Rock italiana nata dalla mente di Valerio Possetto (basso), e composta da :Simona Tamarin (voce), Paolo Varone (batteria) e Fabio La Perna (chitarre).
Ad un primo, veloce ascolto la prima cosa che salta all’orecchio è la voce di Simona che sembra risultare un pò distaccata dal sound che la accompagna e di primo acchito può creare qualche perplessità.
Dopo vari ascolti ci si accorge che le idee e le potenzialità ci sono, ed anche la voce riesce bene a sposarsi con il resto anche se sicuramente necessita di un miglioramento “espressivo”, soprattutto su alcuni pezzi, ma veniamo ai brani.
La prima canzone che giunge alle nostre orecchie è “Get on with in”, sentiamo un riff semplice ed orecchiabile che ci dà una buona impressione, ma all’arrivo della parte vocale, che in questa canzone sembra poco convincente, tutto cambia e nonostante la canzone non è malvagia c’è sempre quel “non so “ di sfondo.
Nella seconda canzone, Wasn’t you man, troviamo un interessante sonorità ed un bel ritornello che personalmente ho apprezzato, ma anche qui la voce non riesce a convincere.
E’ in The Blossoming che trovo una buona armonia generale, una buona canzone con un ritornello che ti rimane in testa.
“Dump” si apre con una sonorità cupa che pretende molta espressività vocale, ma che ritengo non sia ottenuta nonostante il tentativo.
L’ultima canzone è de Twins, primo lavoro del gruppo in una nuova versione, è una canzone buona senza eccessi o difetti particolari.
In definitiva il gruppo se la cava sufficientemente, batteria e basso fanno il loro senza eccessi o pecche particolari, il punto di forza sta nelle chitarre che hanno il merito di condire tutte le canzoni.
Recensione di Dario Quadri
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.