Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Michale Graves - "Illusions Live: Viretta Park" (Screamingcrow records/***)
elenco recensioni

Michale Graves - "Illusions Live: Viretta Park" (Screamingcrow records/***)

Line up:

Michale Graves - Vocals, guitars
 

voto:

7,5
 

recensione

Se qualcuno di voi è un fan davvero sfegatato dei Misfits non legga questa recensione.
Sto per scrivere di Illusion Live il nuovo album dell’ex singer della più famosa horror punk band americana Michale Graves. La caratteristica che renderà per sempre controverso questo album e che dividerà per sempre i fans accaniti dal resto del mondo è che Illusion Live è un disco interamente acustico. I primi si stracceranno le vesti gridando al miracolo e ascolteranno in lacrime questo disco per ore e ore, dalla prima “Blackbird” fino all’ultima “Crying on Saturday night”, gli altri si limiteranno forse a ricordare la della sua esistenza.
Illusion Live è composto di due parti, la prima registrata il 24 Aprile 2008 al club Bourbon a New Port Richie, Florida, e la seconda, chiamata “Viretta Park” l’8 e il 9 luglio 2008 a Bucharest in Romania. Questo è un live grezzo, senza particolare cura dell’audio, senza particolari discorsi di Michale, solo canzoni riarrangiate acusticamente, senza intro e senza outro. Insomma più di un caldo concerto acustico si ha l’impressione di ascoltare una registrazione “rubata” di Michale che canta per se stesso al buio in una cantina.
Non sto assolutamente dicendo che questo sia un disco brutto, anzi, Illusion Live è sicuramente venuto come Michale lo voleva e troverà sicuramente gente disposta a dare la vita per affermare la genialità di questa registrazione. Sicuramente bisogna ammettere che non è un disco per tutti, e che forse qualche arrangiamento acustico non è proprio adatto per qualche canzone. Una su tutte “Scream” che, al massimo, se proprio si vuole toccarla, si presta per una maggiore violenza non certo a esser rallentata!
Se siete dei patiti o se volete fare un bel regalo a un fan dei Misfits questo è l’album che fa per voi, se uscisse poi la versione in vinile sarebbe davvero la ciliegina sulla torta.

Tracklist:
1. Blackbird
2. Fiend Club
3. Almost Home
4. Beware
5. Gorch
6. Butchershop
7. Ophelia
8. Shining
9. Lucifer I Am
10. Wormwood
11. Casket
12. You Awful Me
13. One Million Light Years from Her
14. Frost Bite
15. Nothing
16. Scream
17. Crying on Saturday Night

Virretta park
1. Blackbird
2. The Best of Me
3. Generation Coming Down
4. Locked Away
5. The Eternal Haunting
6. Viretta Park

Recensione di Tommaso Bonetti

tracklist

  1. ***

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com