Fa sempre bene rinfrescare la memoria se l'oggetto in questione è un disco dei National Suicide, vera e propria band elitaria per quanto riguarda il Thrash made in italy.
Infatti è uscita da poco la seconda edizione del capolavoro d'esordio, quel “The Old Family Is Still Alive” che ha scosso e scuoterà ancora chi ama la Bay Area e più in generale lo stile di Metal Battente che negli 80's era prerogativa degli States.
I nove brani contenenti nella versione originale, sono qui arricchiti dal demo del 2007, che portava lo stesso titolo dell'album, demo che, a dir la verità non si discosta di molto dalla detonante performance del full lenght, tranne per qualche particolare...
Il più lampante risiede nell'ugola di Stefano Mini, grande (in tutti i sensi!) frontman della band trentina, ad esempio nelle tonalità acute di “Into The Clubhouse” che virano un pelo dall'esecuzione più “Blitziana”, che troviamo nell'edizione più conosciuta, uscita appena un anno fa o, per dirla tutta, di qualche ritocco in meno che rende, se possibile ancor più spontanea la proposta dei nostri.
Per farla breve, riascoltare “The Old Family Is Still Alive” è sempre un grande affare, poichè con il suo rifforama di scuola Over Kill arricchito da puntatine spaccaossa made in Exodus, elargito senza misura da Bob e Tiziano, o ancora una sezione ritmica da sballo per violenza e precisione e, non da ultimo, la sana rabbia del Mini, non ci si può che esaltare e, in caso di solitudine, scartavetrarsi al muro, dato che è IMPOSSIBILE rimanere impassibili sentendo tali scheggie!
Fulmini di Thrash ora impazzito ora più Mosh quali “Nu Posers Don't Scare Anyone”, “Let Me See Your Pogo” o “Sucks 'n' Artillery”, sono già impressi nella mente di chi, al primo ascolto si è innamorato, come me del resto, di “The Old Family Is Still Alive”, quindi, a tutti coloro che avessero commesso l'imprudenza di non acquistarlo al primo colpo, viene data una seconda e più succosa chance, quella di riparare al primo errore e di guadagnare pure le quattro killer songs del primo demo, poi non dite che i National Suicide sono spietati!
Recensione di Alessio Aondio
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.