Da amante del thrash, ma soprattutto da amante dei Sepultura, ho atteso speranzoso per oltre 10 anni la reunion con Max Cavalera. Questo non è ancora avvenuto, ma la sola riappacificazione tra Max e Iggor e il seguente annuncio della nascita di questa nuova creatura, i Cavalera Conspiracy, mi ha reso molto impaziente.
Ora dopo qualche mese l'attesa è finita ed ho finalmente "Inflikted" tra le mani. Felice come un bambino che scarta i regali di Natale inserisco il cd nello stereo: un ascolto filato dall'inizio alla fine e la felicità si mescola alla delusione.
Si perchè le composizioni sotto tutte di buon livello, senza dubbio, Max fa il suo discreto lavoro alla chitarra e dietro al microfono; meglio fa Iggor alla batteria suonando in maniera impeccabile e con il suo consueto stile. Marc Rizzo svolge il suo compitino così come Joe al basso.
Nessun pezzo è da "sbavo" come fu "Arise" dalla prima all'ultima nota, anzi in certi frangenti, i due fratelli brasiliani corrono il rischio di auto-plagiarsi: evidentemente sono un po' a corto di idee.
Nonostante un lavoro sottotono per quanto dimostrato in passato, voglio credere che questa non sia una reunion ai soli fini commerciali e spero che rodandosi sui palchi di mezza Europa quest'estate, magari suonando vecchi pezzi dei Sepultura, tornino a realizzare qualcosa di geniale.
Rimandati.
Recensione di Dimitri Borellini
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.