Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Blood Thirsty Demons - "Mortal Remains" (My Graveyard Productions/My Graveyard Productions)
elenco recensioni

Blood Thirsty Demons - "Mortal Remains" (My Graveyard Productions/My Graveyard Productions)

Line up:

Christian Mustaine - Guitars, Vocals
Jack The Ripper - Bass
Karl Skyquake - Drums
 

voto:

6
 

recensione

Eccoci a parlare di un'altra band nostrana. Questa volta dei Blood Thirsty Demons, gruppo heavy metal di Varese, già in attività dal 1998 e con tre lavori in studio alle spalle più un live album uscito lo stesso anno del loro primo full lenght.
Come già con “Let The War Begin” i nostri sono supportati dalla My Graveyard Productions, una delle più note label italiane che sa scegliere bene gli elementi del proprio rooster.
Per chi già conosce questo gruppo, sa bene che ci troviamo di fronte a un metal che si avvicina moltissimo allo stile dei Death SS, quindi tematiche horror, testi lugubri e suoni inquietanti eseguiti con un heavy classico senza peli sulla lingua.
Il trio lombardo ci presenta questo “Mortal Remains” con una canzone tanto prevedibile quanto semplice, ovvero “Time To Die” introdotta da un tipico spezzone sinfonico – horror, già da qui possiamo capire la struttura dell’album in sé, parliamo di testi molto semplici da eseguire e troppo simili ai lavori ottantiani della santissima morte e come se non bastasse la voce del leader Christian Mustaine va troppo ad accostarsi a quella di Sylvester, rendendo a volte la prova vocale abbastanza fastidiosa.
La voglia di fare di non manca e qui non si può discutere, basta sentire pezzi come “Deadly Sins” o “Day By Day”, la prima con delle parti d’organo davvero affascinanti e la seconda con dei buoni riff curati a dovere che vanno a caratterizzare anche altri brani. La cosa che manca a questa band è l’originalità, fattore che secondo me non deve mai essere trascurato, e la varietà dei brani che procedono tutti su una linea abbastanza sottile e piatta.
Insomma tirando le somme c’è ancora molto da lavorare per Christian e soci e sono sicuro che maturando arriveranno anche a un traguardo ben più ambito di questo “Mortal Remains” che consiglio comunque ai fan dei leggendari Death SS.

Recensione di Thomas Ciapponi

tracklist

  1. Mortal Remains
  2. Symphony From The Graves
  3. Time To Die
  4. Deadly Sins
  5. Day By Day
  6. Welcome To My Funeral
  7. Upon The Cross
  8. Roads Of Amenti
  9. End Of Days

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com