Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Agnostic Front - "Warriors" (Nuclear Blast/Audioglobe)
elenco recensioni

Agnostic Front - "Warriors" (Nuclear Blast/Audioglobe)

Line up:

Roger Miret – Vocals
Vinnie Stigma – Guitar
Joe James – Guitar
Mike Gallo – Bass
Steve Gallo – Drums
 

voto:

9
 

recensione

Appoggiati dalla Nuclear Blast, tornano a farci compagnia una delle poche band Hardcore che può permettersi di andare in giro a testa alta, e dopo la pubblicazione di questo "Warriors" potranno alzarla ancora di più.
Oramai conosciamo Roger e da lui possiamo aspettarci di tutto, la vena creativa che ha è magnifica e lo dimostra appunto questo album composto principalmente da canzoni brevi ma potenti, aggressive al punto giusto e capaci di prendere l'ascoltatore fin dal primo pezzo, ci troviamo sicuramente di fronte a un grande album con effetto "immediato" soprattutto verso i fans del genere che sono sicuro acclameranno molto questo lavoro.
Vorrei soffermarmi poco sui singoli brani,questo per far si che il complesso dell'album sia sottolineato più volte, perchè ogni pezzo viaggia sulla stessa linea cattiva degli AF, una tattica ottima e eccezionale come solo il nostro buon Roger sa fare, grazie anche ai riff sparpagliati e ottimi dei chitarristi Vinnie e Joe.
Nonostante i nostri Agnostic in passato hanno sicuramente fatto qualche passo falso, questo album li riporta su una via degna del loro nome, come ho già detto grazie all'aggressività e alla cattiveria che esprimono i brani di puro Hardcore-Metal ascoltandoli uno ad uno infatti la voglia di pogare è alta e non si può fare a meno di cimentarci in qualche bell'headbang.
Ovviamente la band non si smentisce e anche in "Warriors" i nostri prendono la consueta posizione da paladini della civiltà, fattore molto in rilievo nell'album, che appunto vuole gridare al mondo la rabbia e la cattiveria che hanno questi musicisti contro l'attuale situazione sociale del nostro amato pianeta, pezzi come "Black And Blue" o "We Want The Truth" sono i primi a confermare tali tematiche. I fans del gruppo troveranno sicuramente in Warriors qualcosa di indimenticabile, sia per la tracklist gustosa e soddisfacente che per i messaggi che la band vuole lanciare. Non resta che andare a pogare ad un loro concerto.

Recensione di Thomas Ciapponi

tracklist

  1. Addiction
  2. Dead To Me
  3. Outraged
  4. Warriors
  5. Black And Blue
  6. Change Your Ways
  7. For My Family
  8. No Regrets
  9. Revenge
  10. We Want The Truth
  11. By My Side
  12. Come alive
  13. All These Years
  14. Forgive Me Mother

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com