News inserita da: Dimitri
2/9/2007
----COMUNICATO STAMPA----
SABATO 17 FEBBRAIO 2007
ORE 16:00
POGAPARTY METAL FEST
CHAPTER 4
AUDITORIUM DI
PASSIGNANO SUL TRASIMENO (PG)
Piazzale E. Acton
http://www.myspace.com/pogaparty
La quarta edizione del festival metal "PogaParty", un'icona ormai del panorama underground sulle rive del Trasimeno, si terrà a Passignano sul Trasimeno (PG) Sabato 17 Febbraio a partire dalle ore 16:00 presso l'auditorium-cinema "Urbani", Piazzale E. Acton. L'associazione culturale giovanile "SensaSenzo" di Passignano, visto il successo ottenuto nelle tre precedenti edizioni della rassegna musicale "PogaParty" (a cui hanno partecipato band del calibro di Necrodeath, Stormlord e Subliminal Crusher) in termini di partecipazione di band musicali e di pubblico, ha deciso di replicare l'evento: l'edizione di quest'anno è stata pensata migliorata e ingrandita, che inizi nel primo pomeriggio con l'esibizione delle band locali, e continui fino a sera tarda con lo show di band di portata nazionale come Infernal Poetry e Node. L'intenzione degli organizzatori è quella di sfruttare l'evento come vero e proprio trampolino di lancio per il futuro dell'evento stesso e per l'associazione "SensaSenzo", che, a dispetto del nome, ha saputo creare dal nulla, con il prezioso supporto dell'Amministrazione Comunale, una manifestazione musicale underground tra le più importanti del centro Italia e che intenderebbe, budget permettendo, puntare nei prossimi anni ancora più in alto, per arrivare a coinvolgere band di portata internazionale, italiane e non. Quest'anno inoltre il PogaParty si avvarrà del prezioso supporto delle webzine METALWAVE (www.metalwave.it) e DOREMILLA (www.doremilla.org), due entità da sempre interessate al supporto degli eventi musicali underground dell'Umbria. Saranno presenti stand con vendita di cd e merchandising ed un bar. Si spera che il successo e la risonanza dell'evento possano far aprire gli occhi di molte persone, anche non del settore, sull'interesse di moltissimi giovani ad iniziative di questo tipo e che magari in futuro si investano più energie su di esse, almeno in maniera proporzionale alla percentuale di popolazione coinvolta.
Il responsabile del settore musicale dell'associazione, Lorenzo Moncelsi.
POGAPARTY 2007: CHAPTER 4
SABATO 17 FEBBRAIO - Auditorium di Passignano sul Trasimeno (PG)
Piazzale E. Acton, Passignano sul Trasimeno (PG), 06065
COME ARRIVARE: Superstrada E45 raccordo Perugia-Bettolle, uscita Passignano Est, proseguire in direzione centro, dopo circa 800 m sulla sinistra, accanto al campetto da basket all'aperto.
POSSIBILITA' DI CAMPEGGIO: per tutti coloro che avranno necessità di pernottare a Passignano sul Trasimeno, l'organizzazione del PogaParty offre la possibilità di pernottamento e di campeggio con tenda presso uno dei campeggi convenzionati con il festival. Chi fosse interessato, potrà inviare una mail all'indirizzo mozzito@alice.it specificando nell'oggetto "pernottamento" comunicando i nominativi e le date in cui si intende pernottare. Verrete ricontattati il prima possibile.
CAMBIO DI SCALETTA: a causa di alcuni contrattempi, purtroppo i Maledicta non potranno prendere parte alla IV edizione del Pogaparty. A sostituirli saranno i T.E.R., death metal band di Perugia che presenzierà all'evento in veste di opening-act.
PROGRAMMA DEL FESTIVAL:
Node 23:00 - 24:30
Infernal Poetry 22:00 - 23:00
SRL 21:00 - 22:00
Strider 20:10 - 21:00
Human Cluster 19:20 - 20:10
Malencolie 18:30 - 19:20
Books of Blood 17:40 - 18:30
Im.patto 16:50 - 17:40
T.E.R. 16:00 - 16:50
BANDS:
NODE
La Thrash metal band italiana piu'amata e conosciuta in Europa. Una storia lunga 12 anni, 3 album che ancora oggi dettano legge nel panorama Underground come Sweatshops, Technical Crime, e Das Kapital. Fortissimi di AS GOD KILLS il nuovo e potentissimo lavoro che li ha consacrati definitivamente portabandiera incontrastati del Thrash made in Italy. Album accolto con pareri piu' che entusiastici da tutta la stampa specializzata europea e non. Reduci dal clamoroso successo del tour europeo in compagnia dei concittadini Lacuna Coil i Node saranno al Pogaparty per mettere a ferro e fuoco tutto ciò che gli si porra' davanti.... Imperdibili dal Vivo!!!! Violenza ed headbanging assicurati!!!!
sito: http://www.node.it
myspace: http://www.myspace.com/nodeband
INFERNAL POETRY
Band formatasi ad Ancona nel 1996, è ad oggi uno dei più importanti act death metal italiani. Unisce elementi sonori derivanti dalla tradizione brutal americana con le melodie dello swedish-death, elvolvendosi di cd in cd verso toni schizofrenici e disturbanti. Con alle spalle un'importante attività live in tutta Europa (con Dismember, Rotting Christ, Behemoth, Impiety ed altri ancora), che li ha portati alla definizione di "killer live act", propongono anche in Italia il loro "schizo death metal", originale e devastante. In uscita con il nuovo Ep "Nervous System Checking".
sito: http://www.infernalpoetry.com
myspace : http://www.myspace.com/infernalpoetry
S.R.L.
Thrash/Death Metal da Terni. Attiva dal lontano 1992, la band prende il nome di Società a Responsabilità Limitata per rendere omaggio alle gloriose band italiane del passato come la PFM (Premiata Forneria Marconi) ed il Banco del Mutuo Soccorso. Autrice di un Thrash Metal dalle coordinate melodiche e cantato in lingua madre, la S.R.L., dopo un recente cambio di line-up che ha visto entrare il nuovo cantante Khaynn in formazione, sta per pubblicare il suo quarto album in studio, "Mutatio Et Maestitia".
sito: http://www.s-r-l.it
myspace: http://www.myspace.com/srlmetalband
STRIDER
Power/Thrash Metal da Perugia. Formatasi originariamente nel 2000, la band perugina ha pubblicato lo scorso anno il suo secondo Ep, "Ultima", in cui sono presenti forti echi di blasoni come CHILDREN OF BODOM e della tradizione power metal europea. Reduci da una mini tournèe in Europa, stanno attualmente finendo la produzione del loro primo full-length.
sito: http://www.stridermetal.com
myspace: http://www.myspace.com/stridermetal
HUMAN CLUSTER
Melodic Death Metal da Perugia. La volontà di addentrarsi all'interno di diversificati ambiti dell'heavy-metal e la necessità di esprimersi in una maniera del tutto nuova rispetto alle precedenti esperienze musicali dei membri della band sono state due delle ragioni che hanno portato alla nascita dei HUMAN CLUSTER, attivi dal Novembre del 2005 ed arrivati alla pubblicazione del loro primo lavoro in studio (Promo 2007) a Gennaio di quest'anno.
myspace: http://www.myspace.com/humancluster
MALENCOLIE
Black-death metal band proveniente da Passignano i MALENCOLIE nascono nel 2000 come band gothic metal. Dopo l'uscita di due demo cd autoprodotti e un cospicuo numero di date live, tra cui le tre edizioni del PogaParty, e dopo alcuni cambiamenti di lineup la band decide, dopo più di 5 anni dalla nascità, che è ora di schiarirsi le idee; il 2006, l'anno sabbatico dei MALENCOLIE, fa si che il loro sound si plasmi in una sorta di black metal con intrecci death. E' prevista per la primavera del 2007 l'uscita del nuovo demo "HOLYCAUST".
sito: http://www.malencolie.com
myspace:http://www.myspace.com/malencolieband
BOOKS OF BLOOD
Death Metal da Perugia. Cover Band che vede in formazione musicisti della scena metal perugina anni '90, riuniti per riproporre death metal old-style, dagli Slayer ai Sepultura, dai Malevolent Creation ai Cannibal Corpse, fino ai Morbid Angel. Formatisi nel 2005, alle spalle un debutto live con i T.E.R., fanno dell'impatto e della potenza le loro armi principali on-stage.
IM.PATTO
Band crossover metal, dopo due demo autoprodotti e la partecipazione a due compilation, approdano ora al primo disco ufficiale, "Demoni e Tiranni". Di base crossover, il quintetto di Assisi unisce sonorità metal più moderne (nu-metal/alternative) alla tradizione thrash anni '80/'90, creando un notevole coinvolgimento all'ascolto, specialmente in sede live.
sito: http://www.im-patto.it
myspace: http://www.myspace.com/impatto
T.E.R.
Death Metal da Perugia. Attivi dal 2004, i Tyrannic Ethical Reconstruction tornano sulle scene a distanza di alcuni mesi, forti dell'ingresso in line-up del nuovo batterista Francesco "Aeshla" Struglia, già nei capitolini Prometheaus Unbound. Dopo due demo-cd("Pictures From The War" e "Sin Life Death")è prossimo all'uscita il loro primo full length "Flesh Of My Flesh", di cui tre pezzi sono contenuti nel "Promo 2007", interamente disponibile sul myspace del combo umbro.Hanno diviso i palchi di molte venue italiane con band del calibro di Ancient e Stormlord.
sito: http://www.t-e-r.com/
myspace: http://www.myspace.com/tyrannicethicalreconstruction
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.