Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Notizie » CKY: contratto discografico con Roadrunner Records
elenco notizie

CKY: contratto discografico con Roadrunner Records



News inserita da: Dimitri

12/11/2006

----COMUNICATO STAMPA----
ROADRUNNER RECORDS ANNUNCIA DI AVER MESSO SOTTO CONTRATTO I CKY

New York, NY - Roadrunner Records ha il piacere di annunciare di aver assoldato tra le proprie fila gli innovativi CKY. Nati in Pennsylvania nel 1998 ad opera di Deron Miller (voce/chitarra), Chad I Ginsburg (chitarra/voce) e Jess Margera (batteria), i CKY hanno debuttato nel 1999 con Vol. 1, pubblicato dalla indie Volcom Entertainment, per poi firmare per la Island Def Jam nel 2001. Il primo album per la Island Def Jam Infiltrate-Destroy-Rebuild è uscito nel 2002, seguito tre anni dopo da An Answer Can Be Found.

"I CKY sono un gruppo dannatamente sottovalutato", dichiara il Roadrunner Senior VP A&R Monte Conner. "Sono davvero unici grazie alle voci dark e melodiche e l'iconoclastico songwriting di Deron Miller, alla tecnica eccellente di Chad I Ginsburg e l'uso del sintetizzatore Moog. Suonano come nessun'altra band che io abbia mai sentito. Conosco Deron fin da quando era un teenager e si è dedicato anima e corpo ai CKY: quando ho ascoltato Infiltrate-Destroy-Rebuild sono rimasto a bocca aperta. Sono onorato di avere l'opportunità di collaborare con una band intelligente come la loro".

Deron Miller mostra tutto il suo entusiasmo: "Roadrunner è una delle mie case discografiche preferite di tutti i tempi. Questo rapporto mi ispira molto ad un livello personale e i nostri fan lo sentiranno nel prossimo disco".

Aggiunge Jess Margera (fratello del celebre Bam di Jackass), "È davvero un onore lavorare con una leggendaria casa discografica rock/metal come la Roadrunner. I CKY hanno sempre avuto un ottimo rapporto con la Roadrunner durante tutti questi anni e il nostro contratto sembra essere arrivato in ritardo".

"I CKY non hanno mai avuto una buona reputazione di band con cui lavorare", afferma Chad I Ginsburg. "Siamo sempre stati onesti e soprattutto 'enterf**kintaining'! Credetemi. Roadrunner, la label con due palle così, ha deciso di accettare la sfida CKY! Dio li salvi! Due bombe ad orologeria messe insieme. Leggendario. Il potenziale è eccitante. Il futuro è semplicemente per il nostro divertimento. CKY & RR - Let's do this!".

Il sito ufficiale dei CKY è gestito dai loro fan, la CKY Alliance (www.ckyalliance.com), e annovera ben 250.000 membri. La band è estremamente coinvolta nella cura del sito e ha un rapporto molto intenso con i fan più accaniti. Negli anni hanno personalmente risposto a ben 9.500 domande poste dai fan nella sezione "Ask CKY".

In seguito all'ingresso del nuovo bassista Matt Deis nel luglio 2005, i CKY si sono imbarcati in un lungo tour, terminato lo scorso agosto e seguito da alcune date europee. Dopo una necessaria pausa, i CKY hanno iniziato a radunare le idee per il loro prossimo lavoro previsto per il 2007.

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com