Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Notizie » MALPAGA WINTER NIGHT 2 - Ingresso Libero - DRUSO ( BG) 5 dicembre
elenco notizie

MALPAGA WINTER NIGHT 2 - Ingresso Libero - DRUSO ( BG) 5 dicembre



News inserita da: Paolo Manzi

10/1/2025

MALPAGA WINTER NIGHT – 2° Edizione – Ingresso Libero Giovedì 5 Dicembre – ore 20,00
DRUSO – Via A. Locatelli 17 – Ranica BG
https://www.facebook.com/events/2482325161955163/?active_tab=discussion

Il rock metal non dorme mai !!! Una serata strepitosa con la creme delle band locali. Ritorna l’ormai classico rendez-vous col MALPAGA WINTER NIGHT che propone tre fra le migliori band del genere e che presenteranno i loro più recenti lavori discografici. L’ appuntamento, che sta diventando un punto fisso della stagione del Druso di Ranica (BG), vuole far rivivere per una sera l’atmosfera, l’energia e il calore che si respirano nel mitico evento estivo. Non mancate.
Ingresso libero ma per il posto assicurato sarebbe gradita una prenotazione (non obbligatoria) a leparc14@gmail.com





EMBRACE OF SOUL

https://www.facebook.com/groups/194828622451562/

Sono la fenomenale creatura di Michele Olmi, batterista dei Chronosfear, che è riuscito ad accentrare intorno a se un manipolo di incredibili musicisti.

Il nuovo album si chiama Forever Part of Me e vanterà anche questo di tantissimi ospiti, dalle leggende del power-metal italiano alle nuove leve: Morby (Domine), Roberto Tiranti (Labyrinth), Ivan Giannini (Vision Divine, Derdian) e tantissimi altri giusto per citarne qualcuno. “Siamo ancora davanti a un platter dalla lunga durata, dai testi e immaginario fantasy-oriented e composto da tredici tracce splendidamente interpretate dalla crema del panorama power tricolore”. Questo è un progetto tutto italiano non per caso ma per lanciare un messaggio puro e semplice: il metallo italiano è ben presente e ha una grande forza anche nell’unione di tanti musicisti che vivono tutti lo stesso mondo, la stessa passione e che vogliono esprimere ed emozionare. “Uniti si vince e ve lo dimostreremo perché la musica è vita e farà parte di noi sempre”.

line up
Agata Aquilina – Vocals
Giovanni Paolo Galeotti – Guitar
Giacomo Rossi – Vocals
Davide Scuteri – Keyboards
Xavier Rota – Bass
Michele Olmi – Batteria

DERDIAN https://www.facebook.com/Derdian

La loro musica è il risultato della fusione tra orchestrazioni sinfoniche e potenti riff di chitarra ritmica e batteria che danno alla band una identità unica nel suo genere.
Nel 2015 la band inizia a lavorare al suo primo Greatest Hits intitolato Revolution Era che racchiude i migliori pezzi della New Era Saga. Il 20 ottobre 2023 l’album Resurgence è stato pubblicato per la King Records in Giappone e autoprodotto nel resto del mondo. “Se cercate un disco epico, potente, cantato da Dio e suonato pure meglio, il più fedele agli stilemi del power sword & sorcery che ci sia. Questo è l’album per voi ed è prodotto come Dio metallo comanda”.

La band al momento è al lavoro per promuovere l’ultimo album: New Era Pt.4 – Resurgence con diverse date all’estero (Spagna, Rep. Ceca, Giappone per la quarta volta a ottobre e Germania nel 2025) e in Italia in diverse e prestigiose venues fra cui Adunata Feudalesimo e Libertà, Luppolo in Rock e la ciliegina sulla torta questa del Druso di Ranica .

line up
Ivan Giannini – Voce
Enrico Pistolese – Guitar , Cori
Dario Redaelli - solo Guitar, Cori
Stefano Nusperli – Keyboards, Cori
Marco Banfi - Bass
Roberto Gaia - Batteria

BERIEDIR
https://www.facebook.com/BeriedirOfficial/?locale=it_IT

I Beriedir propongono un metal che, attraverso lo storico delle loro pubblicazioni, spazia da un progressive power, con i suoi tipici e amati ritornelli da torcicollo, ad un prog di pieno stampo contemporaneo, presentando una ritmica serrata, sezioni dalla grande emotività e break-down chirurgici e dirompenti: un’estetica dark avvolgente.


Dopo la pubblicazione del secondo full-lenght dal titolo AQVA l’album riceve ottime critiche dalle testate di settore e viene accolto calorosamente dal pubblico. Il rilascio del disco è seguito da diversi live sul territorio nazionale in compagnia di band rilevanti del metal italiano e internazionale. “La bellezza dell’ascolto di questo album sta nella vivacità dei brani, ognuno con la sua personalità ben distinta portando ad un risultato di poliedrica espressività di alto livello, competitività e ispirata sicuramente da un gusto rivolto a band storiche come Kamelot, Vision Divine e Dark Tranquillity”.

Attualmente la band si sta dedicando all’attività live e alla produzione di nuovo materiale.


line up
Stefano Nusperli – Tastiere, Voce
Simone Bacchi Mottin – Chitarra, Voci
Francesco Ideo - Chitarra
Ciro Salvi – Batteria
Daniele Cantaboni - Basso

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com