Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Notizie » ANCIENT KNIGHTS rivelazioni sul debut album KING ARTHUR -THE METAL OPERA
elenco notizie

ANCIENT KNIGHTS rivelazioni sul debut album KING ARTHUR -THE METAL OPERA



News inserita da: Paolo Manzi

11/6/2018

Il debut album “King Arthur-The Metal Opera”

Dopo i già annunciati Goran Edman, Roberto Tiranti e Chiara Tricarico, anche Fabio Lione prenderà parte alla Metal Opera su King Arthur degli Ancient Knights.

Fabio Lione interpreterà il ruolo di Sir Percival e sarà presente nell’EP "Camelot" in uscita nei prossimi mesi.

Il progetto, nato dai due songwriter sardi, Andrea Atzori e Marcello Atzori, consiste in una lineup internazionale composta da alcuni membri dei Seven Thorns: Gabriel Tuxen e Asger Nielsen, dal talentuoso chitarrista giapponese Fuhito Nakamura, da Dino Fiorenza coinvolto in vari progetti musicali e da Andrea Tito dei Black Phantom come ospiti al basso e da tanti altri che si aggiungono allo stesso Marcello Atzori (batteria e tastiere) e al cantante Matt "Steel" Siddi in pianta stabile nel progetto.

Sono attualmente in corso le registrazioni per l’uscita del primo EP che farà da apripista al debut album "King Arthur - The Metal Opera".

Andrea Atzori a proposito del work in progress ha detto: "Le varie incisioni sono state o saranno fatte dai rispettivi partecipanti negli studios a loro più congeniali e quindi sparsi tra Europa, Sud America e Asia per poi essere mixate agli Elnor Studios di Magnago con la supervisione di Mattia Stancioiu in veste di ingegnere del suono".

"Questo è uno dei motivi" continua Andrea "per il quale non vogliamo dare ancora una data precisa sull’uscita dell’EP, in quanto è sempre molto difficile far coincidere i tempi e gli impegni di tutti questi ospiti e inoltre vogliamo che tutto sia fatto per il meglio".

La data di uscita dell’EP, l’Art Cover, affidata ad Antonello Venditti e la tracklist saranno comunque svelate a breve, così come l’annuncio di nuovi ospiti e cantanti.

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com