News inserita da: Paolo
1/28/2006
Rodrigo Y Gabriela, presenteranno in anteprima in Italia il loro nuovo album martedì 31 Gennaio al Rolling Stone di Milano, aprendo alle ore 20.00 la data italiana di David Gray. Sarà questa l'occasione per vedere all'opera questa coppia di giovani chitarristi messicani che ha saputo rinnovare il sound della chitarra acustica con uno stile ed una tecnica innovativa e che in breve tempo è riuscita ad imporre la sua musica ed il suo stile, dagli esordi europei nei pub di Dublino fino ai recenti, acclamati concerti inglesi.
Il disco, che sarà semplicemente intitolato "Rodrigo y Gabriela", uscirà per la Rubyworks nella seconda metà di Marzo ed in Italia sarà distribuito da Audioglobe, con promozione ad opera di Kizmaiaz. "Rodrigo y Gabriela", prodotto da John Leckie (Radiohead, Stone Roses, Kula Shaker, Muse, New Order ....), vede in due brani la collaborazione del violinista Roby Lakatos. In scaletta oltre brani inediti composti dal duo, trovano spazio le loro versioni di "Stairway to Heaven" dei Led Zeppelin e di "Orion" dei Metallica.
L'uscita del disco in Italia sarà accompagnata da una mini tournee: 8.3 Napoli (tbc); 9.3 Milano, Casa 139; 10.3 Padova, Big Club; 11.3 Palermo, I candelai; 12.3 Roma, La Palma Club.
Ulteriori informazioni e ascolto di "Orion" su:
http://www.rodgab.com
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.