Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Interviste » Tim "Ripper" Owens
Torna indietro

Tim "Ripper" Owens

Line up:

***
***
 

Il mai domo Tim “Ripper” Owens, da Akron, Ohio, con il primo album solista ancora caldo, è stato contattato da Holy Metal per svelare qualche retroscena sul neonato progetto messo in piedi dalla sua incredibile ugola... A voi!

(Alessio) Ciao Tim, sono felice che sei di nuovo on the road, potresti inziare spiegandoci come è nato il tuo progetto solista? E, ovviamente, quali sono le prime sensazioni su “Play my game”, sei soddisfatto?

(Ripper) Bhe, dopo la mia rottura con gli Iced Earth, stavo lavorando al nuovo cd dei Beyond Fear, quando Wendy Dio mi ha detto “Perché non fai un album solista?” e... bang! Eccomi qui. Devo dire che è stata un’ottima idea, in questo modo si vede che i Beyond Fear sono una band mentre questo è il mio impegno solista.

(A) Dai credits delle canzoni, possiamo notare che hai suonato con un gran numero di musicisti Heavy Metal, tra gli altri Rudy Sarzo, Craig Goldy e Bobby Jarzombek, è stato difficile mettere insieme una così lunga lista di “Star”?

(R) È stato un bel colpo, poter avere tutti questi grandi musicisti sul mio cd, un sacco di amici con cui ho lavorato in passato. Bob Kulick, Wendy ed io abbiamo iniziato a fare una lista di quelli che potevano essere i tipi giusti e, ne è uscita una line up da sogno! Insomma, sono tra i migliori in quello che fanno.

(A) Puoi dirci qualcosa in più sul testo di “Play my game”?

(R) Bhè , la canzone parla di andare veloce, di riuscire ad andare veloce e fare il mio gioco…in origine è stata scritta per una gara di macchine, ma ho tolto un verso e ha trasformato la canzone in qualcosa di diverso, come se qualcuno lo volesse…non è su di me ma va bene per quello che sta succedendo ora, quindi ha davvero funzionato!

(A) Hai già programmato un tour di supporto al tuo nuovo album? Quali sono i musicisti coi quali sarai sul palco?

(R) Stiamo per iniziare un piccolo tour, ho con me Simon Wright, David Ellefson, Chris Caffery e John Comprix, una line up molto solida, spero di fare un tour mondiale con questa band , ma non si sa mai…Faremo alcuni shows con gli Heaven &Hell e suoneremo allo Sweden Rock e al Download . Credo che saremo tra i primi in scaletta, molto presto quindi, ai fans, arrivate presto mi raccomando!

(A) Una curiosità, qual'è il paese in cui preferisci suonare? Qual'è invece la nazione nella quale hai maggior riscontro di pubblico?

(R) Bhè mi piacciono tutti, adoro suonare negli US, è un tour un po’ più semplice (da pianificare N.d.r.) per me…Ma ovunque nel mondo è sempre fantastico, devo dire che adoro vedere i miei fans!

(A) Una cosa che vorrei veramente sapere riguardo la tua carriera è, ti reputi fortunato ad aver realizzato i tuoi sogni cantando coi Priest, oppure hai rimpianti per quello che sarebbe potuto succedere andando avanti col mitico Prete?

(R) Bhè, naturalmente mi sarebbe piaciuto che avesse funzionato e che avessimo venduto milioni di cd…ahahah. Ma in realtà non è stato così, insomma, non ne vendono così tanti ora quindi non c’era possibilità con me. Ma è stata una bomba, ed è stato quello che mi ha fatto conoscere là fuori ed ha fatto funzionare le cose, non rimpiango nulla, anzi, quello che rimpiango è poter fare un concerto con loro con i miei gruppi, voglio dire che ora è il momento giusto per aprire un loro show con la mia band solista, i fan lo adorerebbero.

(A) Una brutta domanda adesso... Molta gente ti considera soltanto un “L'ex cantante dei...” (NON io, per me sei “solo” un fantastico cantante Heavy Metal), voglio dire che in meno di 10 anni hai fatto parte dei Judas Priest, degli Iced Earth e di Yngwie Malmsteen, la domanda è, perchè ti sei separato da tutti questi gruppi? Non sei stato abbastanza fortunato per restare oppure eri la persona giusta nel momento sbagliato?

(R) Quello che è stato è stato... Quelli che lo credono probabilmente lavorano da Mc Donalds, dove altri hanno fritto le patatine prima di loro. È stupido, ho rimpiazzato un cantante che, a sua volta, è diventato l'ex cantante, poi sono ritornati. Non è un problema, davvero…sento ancora Yngwie e spero di fare ancora un cd e un tour con lui, sarebbe una cannonata!

(A) Quale band ha la priorità al momento? Come sta andando coi Beyond Fear? Stai lavorando su nuovo materiale?

(R) Il mio progetto solista. Ma credimi, anche i Beyond Fear saranno sempre al primo posto. Se non riesco a trovare date con il mio progetto solista, non esiterò a fare qualcosa con i Beyond Fear il prima possibile. Ma il gruppo solista ha bisogno di essere portato in tour, abbiamo bisogno di farci conoscere, con l’aiuto della nostra etichetta e con le altre band, è un must!

(A) Finisci questa intervista come vuoi...

(R) Spargi la voce sul mio progetto solista, e se qualcuno ha bisogno di info sul mio “Killer” merchandising………

http://www.timripperowens.com/
http://www.myspace.com/timtheripperowens
(A) Grazie mille per la pazienza Tim, NEVER TURN YOU BACK ON THE RIPPER!!!

(R) Grazie a voi! Keep it Heavy!

Intervista di  Alessio Aondio

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com