In una caldissima ma fortunata giornata di agosto mi sono ritrovata a parlare del più e del meno con Lord Ahriman e così ho pensato a tutti quelli che tra voi stanno aspettando quanto me il prossimo album dei Dark Funeral. Da qui nasce questa breve intervista, perchè noi di Holy Metal vi pensiamo anche in vacanza.
Cristina: Quando potremo ascoltare il vostro prossimo album?
Lord Ahriman: Siamo ancora all’inizio del processo di scrittura. A queso punto non c’è ancora abbastanza lavoro per poter dire di avere un album completo. Speriamo di completare tutte le canzoni e di essere pronti per registrare entro il prossimo paio di mesi. Se tutto va secondo i piani, un nuovo album vedrà la luce del giorno in un periodo indefinito nella prima metà del 2009.
Puoi dirci di cosa parleranno i testi?
Lord Ahriman: Onestamente non potrei dire nulla per quanto riguarda i testi in questo periodo. Inoltre non sono nemmeno io il responsabile dei testi, come sai è compito di Caligola ed esattamente di ciò che gira nella sua malvagia mente. Solo il tempo potrà dircelo…
Parlaci di tutte le novità riguardanti i Dark Funeral.
Lord Ahriman: Abbiamo appena realizzato il secondo dei due DVD contenenti staordinari contenuti che sono stati registrati durante il nostro tour mondiale di ’Attera Totua Sanctus’. Il primo DVD, ’Attera Orbis Terrarum - part 1’, è incentrato sugli show europei. Il secondo, che uscirà a settembre, include gli show nel sud America. Si tratta di un DVD che consiglio vivamente a tutti. A parte questo, stiamo anche programmando di realizzare un cofanetto per l’anniversario del quindicesimo anno ma adesso non posso dire esattamente cosa includerà. E’ ancora in fase di preparazione per poter parlarne ma sicuramente ne varrà a pena.
Ho sempre ammirato la vostra attitudine contro il cristianesimo. Secondo te, com’è possibile che oggi giorno ancora così tante persone (tra cui giovani) vanno in chiesa?
Lord Ahriman: Vedi, per quel che so, molte persone stanno abbandonando la chiesa. Tuttavia, allo stesso tempo ho notato che ci sono molte persone, specialmente giovani, che cercano religioni alternative. D’altra parte credo che le persone abbiano realizzato che in paradiso non c’è nessun dio immaginario che può salvare loro o qualsiasi cosa vogliano. E’ tutta finzione. E’ tutto basato su bugie. E’ tutto basato per controllare le paure delle persone, come ad esempio se tu non segui la bibbia, brucerai nell’inferno e così via. La gente è stanca di ascoltare queste stronzate. Semplicemente non c’è futuro per nessuna di queste religioni remissive. Io sono abbastanza sicuro del fatto che si disgregheranno presto da sole. Hail Satan!
Qual è il vostro album che ti piace di più?
Lord Ahriman: Come sempre, l’ultimo album che abbiamo scritto e registrato, diventa naturalmente il mio preferito. E’ semplicemente perché la nuova musica che scrivo, simboleggia i miei demoni più profondi e l’oscurità di quel particolare periodo. Ciò non significa che non ho canzoni preferite dei nostri album precedenti, al contrario. Significa solo che la nuova musica che ho scritto riflette me e la mia vita in quel periodo.
Personalmente del vostro ultimo album mi piace molto Atrum Regina, è una delle mie canzoni preferite infatti ogni volta che l’ascolto immagino sia dedicata a me. Chi è la ragazza menzionata? Posso ancora immaginare di essere io?
Lord Ahriman: Interessante. Musicalmente parlando quella canzone è molto vicina e speciale anche per me. Per quanto riguarda il testo, l’ha scritto Caligula quindi è meglio se chiedi a lui...eheh! Tuttavia per quanto mi riguarda, certamente puoi pensare che sei tu!
Ma lo sapete che la pesona che vi ha tradotto il titolo dell’ultimo album e della su citata canzone, non è propriamente un genio del latino?
Lord Ahriman: Così ho sentito dire ma vedi, questo è il bello della libertà artistica. Non ci sono veramente regole da seguire...
Cosa pensi dell’attuale scena Black Metal?
Lord Ahriman: Generalmente faccio sempre attenzione a come sta andando la scena ma onestamente non ho avuto molto tempo per seguirla ultimamente. Hai nuovi gruppi da suggerire?
(Qui non sono io che devo rispondere, andiamo avanti con l’intervista-ndr). Quali sono i tuoi progetti estivi?
Lord Ahriman: ho già fatto le mie vacanze quest’anno. Sono stato in Spagna per 10 giorni. Adesso, completare il nuovo album è dove mi focalizzerò.
Quando possiamo vedervi in Italia?
Lord Ahriman: Appena faremo uscire il nuovo album, programmeremo un bel tour per l’Europa! Spero che prima della prossima estate torneremo in Italia. Aspettiamo quel momento. Un saluto a tutti.
DARK FUNERAL on the world wide web: b>
www.darkfuneral.se
www.diaboliswear.com
www.myspace.com/darkfuneral
www.youtube.com/darkfuneral
www.reverbnation.com/darkfuneral
www.trig.com/darkfuneral
www.hollywoodmusic.tv/darkfuneral
www.ifilm.com/profile/darkfuneral
www.dragon-productions.com
www.regainrecords.com
Dark Funeral - TunePak (pop-up player)
http://www.reverbnation.com/tunepak/397701
Sign Up with DARK FUNERAL Mail
http://darkfuneral.zzn.com
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.